RECENSIONI

WhatsApp Image 2021-07-15 at 16.26.25.jpeg

Ad una settimana dal parto sto rielaborando questa bellissima esperienza, e volevo ringraziarti molto per tutto il prezioso supporto che hai dato me e a Marco 🙏
Ci hai permesso di guardare questo percorso sotto una prospettiva diversa, e devo dirti che è stato molto utile.
Alessandro è nato in modo dolce e veloce, le visualizzazioni mi hanno aiutata moltissimo così come le tecniche di rilassamento.

Il tuo lavoro è preziosissimo, spero tanto che sempre più mamme ne vengano a conoscenza. Per quanto mi riguarda sto facendo presente il tuo nome alle mie amiche in dolce attesa perché credo moltissimo in quello che fai. 

Grazie di cuore 🙏

Jessica

Benedetta_edited_edited.jpg

Cos’è il Parto positivo per noi?
È prima di tutto Azzurra e il suo essere sempre un punto di riferimento prezioso (ascoltare la sua voce ci calma ancora oggi ), è una tisana calda, è un sabato pomeriggio tutto per noi, è quel posto meraviglioso e accogliente che è Il Melograno. Abbiamo scelto di partecipare ai lab del Parto Positivo perché cercavamo fortemente la possibilità di un’esperienza condivisa, volevamo vivere come coppia questo momento di “preparazione”, per essere entrambi protagonisti della nascita di nostro figlio. Soprattutto pensavamo così di poter arrivare al parto con una nostra piccola cassettina degli attrezzi, da poter usare poi al momento giusto. In realtà è stato questo e molto di più. Per noi è stato anche un punto di non ritorno: siamo usciti da un incontro particolare - quello sul piano del parto - completamente scombussolati, anche confusi. Ma una confusione incredibilmente generativa; abbiamo lasciato decantare, rielaborato il tutto. Ci siamo soprattutto ascoltati. I laboratori con Azzurra ci hanno aiutato a capire di cosa avevamo bisogno, e questo nostro “sentire” è stato fondamentale per orientare le scelte per il giorno del parto. È stato un viaggio anche dentro di noi, un percorso bellissimo, che ci ha fatto arrivare al parto sicuramente preparati (e molto sereni grazie ai rilassamenti guidati, nonostante quello che stava succedendo fuori, in pieno lockdown), ma soprattutto consapevoli e certi che la strada che avevamo scelto era proprio quella giusta per noi e per il nostro piccolo.’

Benedetta, Marco e Cesare

Leone.jpeg

Il corso è super: Azzurra con parole semplici ed evidenze scientifiche ci ha aiutato a capire di più e meglio il nostro bimbo, sfatando i classici miti e dicerie che ci accompagnano dall’infanzia!
Le attività Babybrains sono stimolanti e uniche e ti permettono di “metterti dalla parte del bambino”, capendo esattamente la ragione delle sue azioni! Consigliatissimo!
E la disponibilità di Azzurra non ha pari!

Michela

WhatsApp Image 2021-07-17 at 13.58.18.jpeg

Baby brains per me è stato un modo divertente, concreto ed esperienziale per comprendere il funzionamento e lo sviluppo del cervello dei nostri bambini. In questo modo è più facile capire le motivazione di determinati comportamenti e anche proporre attività che siano adeguate e utili.

Azzurra con la sua energia è stata professionale, passionale e ha reso ogni incontro piacevole ed efficace!

Erica

WhatsApp Image 2021-09-17 at 12.29.44.jpeg

Il primissimo contatto con Azzurra lo abbiamo avuto con il corso per imparare a legare dietro con la fascia: sapienti ed efficaci dritte ci hanno permesso di usare correttamente il supporto e di portare a lungo la nostra prima bimba. Da li poi, seguire Azzurra nelle sue proposte è stato un percorso naturale. Babybrains ci ha permesso di state accanto alla nostra bambina con una consapevolezza genitoriale maggiore, potersi appoggiare ad Azzurra per noi è stato fondamentale. Con la seconda gravidanza, avere l'accompagnamento alla nascita attraverso il laboratorio “Il Parto Positivo” mi ha fatto credere nelle mie capacità e affrontare con maggior serenità le parti che più mi spaventavano di gravidanza e parto. Poter avere uno sguardo diverso e non scontato su questo momento delicato è stato di assoluto aiuto.

Marianna

Lisa_edited_edited.jpg

Già dalla prima consulenza Azzurra è riuscita a farmi amare la fascia
Solare, gentile e professionale, cosa chiedere di più?

Lisa

Ho contattato Azzurra per una consulenza per portare in fascia la mia bambina di un mese. Avevo già provato a portare in fascia da autodidatta, ma dopo la consulenza con lei il risultato è stato decisamente diverso.

Mi ha insegnato con calma, semplicità e praticità a legare la mia fascia semirigida.

Ma l'incontro con Azzurra è stato più di questo: è stato uno scambio di esperienze, è stato ascolto e supporto sul dono della maternità.

Ho trovato in lei sensibilità e delicatezza, oltre che grande professionalità.

Tiziana